giovedì 23 settembre 2021

Discesa: a piedi
Materiale: singola, 10 rinvii
Relazione qui

Facilissima scalata, ben protetta e fattibile con le scarpe da avvicinamento, ideale per prendere confidenza con questo tipo di arenaria. Dall'Eremo della Pietra prendere il sentiero a sinistra faccia a monte, seguirlo fino ad aggirare la Pietra sul versante ovest, dopo una serie di rocce affioranti a destra sul sentiero si giunge sotto l'evidente placca inclinata di partenza. Seguire gli spit, in caso di affollamento si può salire e superare sulla via parallela. Un pò di terriccio ed erba sull'ultimo tiro. Discesa per il sentiero bollinato di blu.

Via Oppio
Discesa: a piedi
Materiale: friend medi
Relazione qui

La seconda via aperta sulla struttura, classicissima in camino solo un pò unta sul chiave.  Dall'Eremo prendere il sentiero a destra faccia a monte, passare sotto ad un buco tra i massi fin sotto all'evidentissimo camino. Partenza un pò erbosa. Portarsi delle cesoie per rimuovere i rovi "obbligatori" sull'ultimo tiro. Discesa per il solito sentiero Blu che si raggiunge costeggiando la parete in direzione ovest.