Zona: S. Massenza (Valle del Sarca)
Sviluppo: 220 m
Esposizione: E
Tempo: 2 h
Materiale: NDA
Difficoltà: IV-V
Via aperta nel Maggio 2021 da Tony ed Andrea Zanetti. Ben protetta a chiodi e clessidre su placche appoggiate all’inizio, più ripide in alto. Allungare le protezioni sul 7° tiro. Parte 5 metri a sinistra della via Lo Spigolo Nascosto, nome alla base.
Accesso: Dal parcheggio della centrale ENEL di S.Massenza dopo la prima casa si sale a sinistra il sentiero per Ronzo fino ad una falesia. Qui a destra e dopo 300/400 metri, tralasciando il sentiero a sx che porta all’attacco delle rampe,, rimanendo sempre nel sentiero principale si passa davanti al primo pilastro (possibilità di salirlo, 45 m, lll) e al 4° tornante (insegna P.2) verso sinistra fino a/l’attacco dello Spigolo nascosto.
Discesa: Dall’uscita si sale un sentiero che traversa una fessura di roccia. Poi si scende, ma si deve risalire ancora fino al sentiero dellENEL (bolli rossi). Da qui si scende, utilizzando una scala di ferro sul sentiero Scal. Arrivati ad un evidente ghiaione, si svolta a destra attraversando e si scende fino a S.Massenza.
Nessun commento:
Posta un commento