martedì 25 maggio 2021

Spalti di Tessari - Rosso Kora (6b, 370 m, 6a obb.)

Zona: Valdadige (Tessari)
Sviluppo: 370 m
Esposizione: E
Tempo: 4 h
Difficoltà: 6b (6a obb.)
Discesa: a piedi
Materiale: NDA

Il percorso nel suo sviluppo, parte sfruttando il risalto sotto alla gran cengia della bastionata per poi affrontare la parte mediana nei tratti di maggiore solidità della roccia e con il minor impegno, presentando alcuni tiri continui nelle difficoltà ma ben chiodati, la parte superiore torna a ricordare la roccia classica dei Tessari e nei tiri finali va detto che le protezioni sono classiche e da integrare. Alcuni tratti delicati devono essere affrontati con attenzione, nel complesso una via varia nel suo insieme, ma che può regalare delle belle soddisfazioni. Difficoltà obbligatoria 6a.  

Accesso: da Tessari salire per il sentiero e poi per traccia verso le bastionate, arrivati al bivio dove a sinistra si va al "Leone di Nemea", si sale a destra per 30 metri sino a incontrare una roccia con l’indicazione di New age, da questa per sentiero orizzontale verso nord ancora 100 metri, scritta evidente alla base. h 0.20/0.25

Discesa: raggiunto il sentiero del Cordespino seguirlo in direzione sud fino a raggiungere la sella che precede il forte S. Marco / Bastionata del Taian. Da qui scendere con attenzione a Tessari seguendo i bolli rossi (discesa Leone di Nemea).










Nessun commento:

Posta un commento