lunedì 26 settembre 2022

Valdadige, Via Lockdown (6b+, 225 m, 6a obb.)

Zona: Valdadige, Loc. Turàn
Sviluppo: 225 m
Esposizione: E
Tempo: 3 h
Difficoltà: 6b+ 1 passo, 6a obb.
Discesa: a piedi
Materiale: 1-2 friend medi
Apritori: S. Giarola - M. Vedovelli

Bella via dal carattere alpinistico e dall'andamento sinuoso, cerca i punti deboli della parete..e li trova. Chiodi presenti dove possibile infiggerli, spit dei tratti più impegnativi..fessure da proteggere dove queste si palesano; basta portarsi un BD verde. Soste a fix o solidi alberi. I diedri degli ultimi due tiri, il primo a canne e il secondo fessurato, assieme al tiro sui gialli concrezionati dopo il traverso, valgono la via. 

Accesso: Dal parcheggio della Ex Fabbrica seguire la traccia per il Diedro degli Elfi, superato il ghiaione con ometti quasi sotto parete quando la traccia devia a destra per raggiungere le altre vie prenderne una che porta invece verso sud per 150, oltrepassando un'altra traccia che porta ad un progetto (chiodo Cassin "brillante"), fino ad una zona con dei Pungitopo, chiodo grigio opaco all'attacco.

Descrizione:
L1 30 m 5b
L2 40 m 5a
L3 20 m 5a+
L4 30 m 5a+
Trasferimento 20 m
L5 30 m 4a
L6 20 m 6b+ A0
L7 35 m 6a

Discesa: Consigliato seguire gli ometti e raggiungere il canale di discesa del Diedro degli Elfi. Attenzione, molte piste di animali possono portare fuori traccia quindi cercare di stare bassi verso il ciglio della parete fino ad individuare l'uscita della suddetta via. Inoltre il canale con corde fisse è stato luogo di un recente smottamento ed è presente del detrito instabile, prestare attenzione ai compagni sotto di voi!














Nessun commento:

Posta un commento