lunedì 15 maggio 2017

"V per Valdadige": la guida digitale per l'arrampicata in Valdadige

Cari appassionati del verticale, la guida che unisce tutte le ultime novità sull'arrampicata nella Val d’Adige veronese, realizzata in connubio tra il Gruppo Rocciatori Valdalpone e Mario Brighente è fruibile in formato digitale cliccando sul player sottostante. Per sfogliare le pagine basta swippare da destra a sinistra. Il libero download non è consentito: sfogliatela quando siete in auto o sotto alle pareti, tanto lo smartphone prende quasi ovunque al giorno d'oggi! 

Nota bene: Per poterla sfogliare abbiamo di recente scelto di utilizzare la piattaforma "Calameo" perchè l'unica che offre questo servizio in modo gratuito, piccolo pegno da pagare è la pubblicità che la piattaforma inserisce talvolta anche in modo invasivo, vi consigliamo quindi l'utilizzo un semplice ad-blocker.

Buona lettura e buone arrampicate a tutti!



16 commenti:

  1. ciao sono Simone Scarpi da verona,complimenti e bravi per l'iniziativa del lavoro fatto in val d'adige e della nuova guida"V grado". DOMANDA se possibile: Volevo sapere se vi è acora la possibilità di poter scaricare la GUIDA in PDF come la versione vecchia?. Inattesa vi saluto e vi ringrazio fin d'ora. SIMONE

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ho qualche difficoltà ad aprire la guida vi per valdadige, una volta cliccato si apre solo la prima pagina ma non riesco ad accedere al contenuto della guida

    RispondiElimina
  3. Io ho il link....ma non si apre comunque ....solo la prima pagina....

    RispondiElimina
  4. Ciao. Neanche a me funzione dal cellulare (android) mentre funziona bene sul pc. Ho notato che funziona su IPhone. Se qualcuno sa risolvere ... grazie! Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, ho appena controllato sia su iPhone e sia su Android e tutto funziona, idem su dispositivo fisso. Mi viene in mente che può essere colpa della connessione dati.
      Saluti

      Elimina
    2. Grazie mille. Riproverò.
      Buona giornata.

      Elimina
  5. innanzitutto complimenti! da Android, una volta selezionata una pagina dopo pochi secondi scompare la riga in cui scegliere Avanti indietro ecc. devo tornare indietro con la pagina e ripartire da capo cliccando sul link che apre la guida. boh..

    RispondiElimina
  6. ciao Nicola, ti confermo che su android ci sono problemi talvolta, la navigazione è molto meglio con Apple. Comunque purtroppo non dipende da noi ma dalla piattaforma Adobe.

    RispondiElimina
  7. Confermo, con Android qualche problema c è

    RispondiElimina
  8. Buongiorno
    Ho notato anche io problemi su android, provando ho visto che se tieni il dito sulla barra sotto di scorrimento scompare comubque ma quando poi lo togli ricompare e ti permette di proseguire nella navigazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del feedback, probabilmente per tagliare la testa al toro con la prossima release di primavera 2022 passeremo ad una piattaforma tipo Yumpu.

      Elimina
  9. Via Cipriani-sitta

    Via del Porce

    Via Cip & Co. 1

    Via Cappuccio del Fungo

    Via Cip & Co. 2

    Via Cipriani De Renso

    Ma queste vie dove si trovano che non sono idnicate nella guida?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono nostre vie. Le trovi incrociando le varie guide: "Trapezio e Dintorni", Montebaldo Rock e questo interessante pdf: https://docplayer.it/51813163-Il-trapezio-falesia-di-tessari-gruppo-del-monte-baldo-fabio-montorsi.html
      Sicuramente la prima è la più interessante, si trova in vendita a Rivoli presso la Bottega del Gilio.

      Elimina
    2. gRAZIE MILLE, è possibile che la vostra "eclissi solare" che vorrei fare, si trovi sullo stesos sentiero dell'attacco del cappuccio del fungo?

      Elimina
  10. Anche io ho il problema di chi mi ha preceduto, si apre solo la pagina di copertina. Eppure ho la connessione dati e anche wi-FI. Con PC invece nessun problema

    RispondiElimina
  11. Capisco l'intento ecosostenibile della guida digitale, ma togliendo la possibilità di scaricare la guida in PDF si è solo andata ad aumentare la difficoltà di consultazione della guida da parte dell'utente. Negli scorsi weekend, a Tessari, era pieno di cordate che avevano comunque stampato la guida in cartaceo (giustamente direi!! noi compresi) semplicemente utilizzando metodi "alternativi" per la stampa, rispetto al diretto download della guida da voi bloccato. Non è che serva un ingegnere informatico per fare ciò... infatti, ripeto, quasi tutti avevano relazioni di diverse vie riportate nella guida in forma cartacea. Non è che fate prima a consentire il download della guida ??

    RispondiElimina