giovedì 17 settembre 2020

"V per Valdadige" sbarca alla Falesia di Gogna (VI)

 “V per Valdadige” varca il confine provinciale e mette piede in Gogna, palestra storica del vicentino su invito del Gruppo Rocciatori Renato Casarotto, del CAI di Vicenza.

Con molto piacere riceviamo questo invito per una serata aperta al pubblico, la nostra seconda opportunità di presentare la nuova guida digitale. Dopo la prima esperienza al CAI G.Biasin di San Bonifacio abbiamo l’occasione di condividere il nostro lavoro nuovamente oltre provincia in una location unica e che non potrebbe essere stata più azzeccata. Il GRRC ci ha accolto con estrema gentilezza e ha imbastito questo ampio spazio all’aperto di tutto il materiale per la presentazione.

L’evento ha solleticato l’interesse di molti popolando la platea con una sessantina di persone; nell’aria si è percepita molta voglia di tornare alla normalità e per il GRRC vuole essere anche un segnale di ripresa delle attività e un, seppur lento, ritorno alle consuetudini post pandemia.

La serata è iniziata con i racconti di Mario Brighente e le sue prime sue avventure tra le crode delle Piccole Dolomiti passando poi alla grande esperienza nella Valle del Sarca e sulle Pale di San Martino. Il capitolo successivo verte invece sulla Valdadige e i Tessari, con una panoramica dei settori e la spiegazione delle aree. Si passa poi alla presentazione degli autori e delle vicende che portano alla creazione di questo “team” con qualche simpatico aneddoto. Infine viene sviscerata l’architettura della guida con le novità dell’ottava release e il lancio delle seconda versione di “D per Dolomia”.

Un sincero ringraziamento va al GRRC e a tutto il pubblico che ha partecipato alla serata. 

Buona Valdadige a tutti!

C. Confente







Nessun commento:

Posta un commento