giovedì 13 settembre 2018

Restauro della storica falesia di Soave

Perchè tutto inizia da un’idea, da un gruppo di amici ma soprattutto da una passione! Oggi, così come quando è nata, la falesia di San Lorenzo a Soave offre la possibilità di arrampicare su monotiri e si presta molto bene per l’incontro tra i climber dell’est veronese ed ovest vicentino. Non appena le giornate iniziano ad allungarsi è facile trovare qualche ora nel dopo lavoro da dedicare al verticale. 
Nasce così, a metà 2018, tra appassionati ed amici l’idea di rinnovare spit e soste. Attraverso il contributo libero dei frequentatori a metà anno è stato possibile iniziare i lavori di rinnovo e sistemazione delle vie sostituendo le protezioni presenti con materiali nuovi certificati. Nella posa dei nuovi ancoraggi è stata fatta attenzione anche allo stato della parete, quindi in alcuni casi le soste e gli spit sono stati spostati sulle porzione di roccia migliore.
Andiamo a ringraziare quindi chi ha finanziato l’attività e i vari climber, amici, appassionati e frequentatori più o meno assidui

Buona arrampicata a tutti 

Christian Confente






Nessun commento:

Posta un commento