Chi siamo

Manuel Leorato












Arrivo al mondo della grafica attraverso la musica: bassista e contrabassista dal 2006. Dal 2023 Istruttore Nazionale di Alpinismo del CAI. I profili delle Piccole Dolomiti visti dalla mia Valdalpone mi hanno sempre attratto, e dal 2000 indosso le scarpette da arrampicata, cercando un equilibrio tra avventura, estetica e comunicazione. Questa passione mi ha ispirato a creare Vertical Age, un progetto che unisce la montagna allo sport, alla cultura e al digitale. Come alpinista e grafico, cerco di catturare l'essenza delle esperienze in montagna attraverso progetti visivi. Con la mia esperienza di istruttore, aspiro a far scoprire la bellezza delle montagne e a superare i limiti in sicurezza senza sfide o atletismi, condividendo la mia passione per un alpinismo di ricerca ancora possibile.

Christian Confente


Veronese ottobrino del 1986, nasce a Tregnago e vive a Vestenanova fino a 25 anni. Si diploma come perito meccanico, palleggia tra qualche azienda limitrofa per poi stabilizzarsi presso una importante multinazionale vicentina dapprima come disegnatore / progettista, poi come product manager. Pratica pallavolo dai 14 anni, anche a livello agonistico fino alla serie D per poi appendere le scarpe al chiodo con la regular season 2015-2016.  Da sempre amante dello sport e delle attività outdoor scopre il gusto del verticale a metà del 2015 tra falesia e vie ferrate. Nel giro di qualche anno prende confidenza con le prime salite multipitch nella bassa Val d’Adige per poi avere il battesimo delle dolomiti nel 2016 accompagnato da Manuel.  Nello stesso anno si cimenta nella creazione di nuovi itinerari multipitch nella bassa Val d’Adige assieme al compagno di cordata e successivamente anche con Mario Brighente. Per dar più voce alla sua passione, assieme a Simone e Manuel, si iscrive alla scuola di alpinismo di Montecchio Maggiore dove ad oggi è istruttore regionale.

Simone Gianesini


Insegnante di Lettere in una scuola superiore veronese, ha collaborato a varie riviste di Filologia italiana. Dal 2007 svolge la sua attività alpinistica, che fra l'altro lo ha portato ad aprire nel corso degli anni una trentina di vie di roccia - classiche e sportive - fra Valle del Sarca, Val d'Adige, Piccole Dolomiti, Pale di San Martino, Moiazza, San Sebastiano e Nuvolau, spesso in cordata con Mario Brighente, Tony Zanetti, Manuel Leorato e Christian Confente. L'obiettivo del suo alpinismo è la conoscenza; ripudia qualsiasi interpretazione dell'alpinismo come consumo, personalismo, superomismo, ridondanza, estremizzazione. 

Nessun commento:

Posta un commento