Pagine

venerdì 18 marzo 2022

Cà di Sopra: Ne Vale la pena + Traverso con urlo

"Ne Vale la pena"

Zona: Tessari, Cà di Sopra
Sviluppo: 120 m
Esposizione: E
Tempo: 1 h
Difficoltà: V+
Materiale: singola, 2 friend m.p.

Bella via molto varia, si passa tra placche dietri camini e traversi. Attenzione al primo tiro, allungare le protezioni, purtroppo i fix sono messi in modo tale che la corda frizioni molto. La placca del quarto tiro può risultare bagnata dopo abbondanti piogge. Se si vuole ripetere anche la via Traverso con Urlo scendere in doppia con questa sequenza: CD1 20 m CD2 30 m CD3 20 m. Da qui è possibile raggiungere anche le vie Aquarius, Poison, Profumo di V attraverso una breve traccia sotto parete.

Accesso: dal ponte sul Biffis in Loc. Tessari di Rivoli Veronese prendere la stradina asfaltata a subito a destra che conduce alla contrada Cà di Sopra (pochi posti auto, parcheggiare a Tessari). Proseguire a bordo vigneto 100 m oltre il traliccio fino ad una traccia su terreno ghiaioso che conduce verso la parete. 

 





"Traverso con urlo"

Zona: Tessari, Cà di Sopra
Sviluppo: 100 m
Esposizione: E
Tempo: 1 h
Difficoltà: 6a+ (5c obb)
Materiale: 
singola, 2 friend m.p.

Via corta ma con due tiri entusiasmanti: il traverso sotto tetto abbastanza piccante e la successiva placca di aderenza. Purtroppo il tiro finale risulta molto appoggiato e quindi con roccia delicata. Soluzioni di discesa come per la via precedente. Accesso in comune con la precedente







Nessun commento:

Posta un commento