martedì 24 aprile 2018

V per Valdadige: quarto aggiornamento

Un succulento aggiornamento della guida gratuita, digitale ed interattiva dedicata ai settori di arrampicata della bassa Valle dell'Adige, sta per vedere la luce. 
Un nuovo settore, 10 vie inedite dal plaisir all'artificiale, nuovi apritori, conosciuti e meno conosciuti, da nuove regioni, curiose opportunità per simpatici concatenamenti per prolungare la vostra giornata di arrampicata. 
Il settore inedito, si trova immediatamente alla destra del Salto del Faraone (Onda Lunga) e gli è stato dato il nome di Parete del Cristo della Strada (top. proposto), in quanto esattamente di fronte alla cappella che si incontra sulla destra se da Tessari si percorre la strada per Preabocco. Le vie nuove toccano la parete delle Facce di Canale detta anche Parete degli Stranieri, passando per le bastionate che stanno sulla verticale della Roda del Canal e della Parete Rigata.
Come ciliegia sulla torta, una via storica del 1985 riportata alla ribalta sul gruppo Facebook "Arrampicata in Valdadige" e da noi percorsa e "disboscata" inserita con il consenso degli apritori come chicca tra i nuovi itinerari aperti sul Salto del Faraone.

Detto questo non ci resta che augurarvi una buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento